Social network, AOL vuole vendere (o chiudere) Bebo

Social network, AOL vuole vendere (o chiudere) Bebo

AOL, che nel 2008 aveva acquistato Bebo per 850 milioni di dollari, ha intenzione di vendere o, alternativamente, di chiudere il social network.

Alla base della decisione, annunciata dagli stessi portavoce della casa madre, c’è l’impossibilità di garantire all’impresa investimenti sufficienti a competere con servizi rivali come MySpace, Twitter e Facebook: quest’ultimo vanta 200 milioni di utenti nei soli Stati Uniti - 400 milioni a livello mondiale - contro i poco più di 5 milioni di Bebo (il cui ex amministratore delegato, Joanna Shields, è oggi responsabile commerciale di Facebook in Europa). Nato nel 2005 come social network indirizzato prevalentemente al pubblico teen, Bebo include anche una piattaforma musicale chiamata Bebo Music (e in precedenza Bebo Bands).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.