Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 07/04/2010

Yahoo comprerà FourSquare?

Yahoo comprerà FourSquare?

Il management di FourSquare, piattaforma leader nel fiorente comparto dei 'local based services' per mobile, sarebbe in trattativa con dirigenti di Yahoo per la cessione completa della società di New York, fondata solo un anno fa e finanziata fino ad ora con capitali versati dal venture capital (Khosla Ventures, Accel Partners e Andreessen Horowitz) per un ammontare di 1,35 milioni di dollari. 
Impressionanti le cifre rimbalzate in rete dopo le indiscrezioni filtrate su Business Insider: FourSquare potrebbe infatti essere venduta per 100 milioni di dollari, un importo peraltro abbastanza coerente con quanto a suo tempo stimato dai suoi primi finanziatori (il cui investimento di 1,35 milioni già proiettava il 100% dell'azienda su valori vicini a 80 milioni di dollari).
Se la trattativa andasse a buon fine, si tratterebbe della terza grande acquisizione di Yahoo negli ultimi anni, dopo quelle di Delicious e Flickr. Nè Dennis Crowley, CEO di FourSquare, nè alcun portavoce di Yahoo hanno commentato l'indiscrezione (ma non l'hanno smentita).