Gracenote cresce anche in Giappone: contratto con la CDC

La CDC (Copyright Data Clearinghouse), recentemente fondata in Giappone in collaborazione con la JASRAC (omologa locale della nostra SIAE) come infrastruttura di riferimento per la tracciatura, esazione e distribuzione dei diritti su piattaforma digitale, ha incaricato Gracenote come suo principale partner operativo.
La collaborazione è mirata essenzialmente allo sfruttamento delle competenze e della tecnologia della società americana per l'identificazione dei contenuti e dei dati e per il miglioramento della performance in termine di compensazione degli aventi diritto giapponesi.
Gracenote, azienda che è al 100% proprietà di Sony Corporation, opera nel comparto dell'identificazione dei contenuti e della loro classificazione attraverso i metadata; è inoltre leader mondiale per tutto quanto ruota intorno ai testi delle canzoni, essendo licenziataria esclusiva dei principali publisher, ed opera sia in proprio, sia in modalità 'business to business' licenziando a sua volta la piattaforma in soluzione 'white label' ai principali siti legali specializzati in 'lyrics'.

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.