Robert Plant: nuovo album (e tour) con i Band of Joy

Robert Plant: nuovo album (e tour) con i Band of Joy

Dopo aver rinunciato ad un cachet stratosferico offertogli dagli organizzatore del festival di Download per accettare di tornare sul palco coi Led Zeppelin, Robert Plant ha fatto sapere di essere pronto a pubblicare un nuovo disco con i Band of Joy, gruppo formatosi a Birmingham negli anni Sessanta nel quale militò - nella seconda metà del decennio - con il "collega" John Bonham: l'artista ha già registrato un nuovo disco, la cui pubblicazione è attesa entro l'inizio del prossimo autunno, realizzato con musicisti di spicco della scena roots come Patty Griffin (alla voce), il multistrumentista Darrell Scott, il chitarrista e produttore Buddy Miller, il batterista Marco Giovino e il bassista Byron House.

"E' stato un colpo lavorare a questo nuovo album", ha dichiarato Plant, "E sono felice di una tale esplosione di creatività. E' stato un bel cambio di direzione per quanto ci riguarda, e sono rimasto molto sopreso nello scoprire con quanta facilità abbiamo sviluppato questo nuovo tipo di suono e di approccio alle canzoni. Il tour in supporto al nuovo disco prenderà il via il prossimo 13 luglio a Memphis per concludersi, dopo dodici tappe, il 31 dello stesso mese a Miami: al momento un'eventuale branca europea non è ancora stata annunciata.
Plant ha poi lasciato intendere che - prima o poi - potrebbe sare un seguito al fortunatissimo "Raising sand", disco registrato insieme a Alison Krauss: "Sì, io e Alison ci vediamo piuttosto spesso... e ogni tanto balliamo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.