Ultimo album e tour d'addio per Glen Campbell

Ultimo album e tour d'addio per Glen Campbell

Il cantante country Glen Campbell ha deciso di ritirarsi. E, per sottolineare l'importante passo, pubblicherà un album finale e compirà un tour d'addio. L'artista dell'Arkansas ha 73 anni ed è in pista da cinquanta; sposato quattro volte, ha otto figli ed ha pubblicato dozzine di album che hanno venduto circa 45 milioni di copie. L'album che Campbell sta assemblando è stato intitolato "Ghost on the canvas" e vede come ospiti Jakob Dylan, Chris Isaak, Paul Westerberg e Bob Pollard. La data di pubblicazione non è stata comunicata in quanto il suo management sta trattando con varie etichette. Il tour, presumibilmente solo nordamericano, si svolgerà sia in grandi sia in piccole sale. Campbell è nato il 22 aprile 1936 a Delight, Arkansas, settimo nato di una famiglia di dodici figli. Il suo esordio nella musica avvenne nel 1954 con la Dick Bills Band di suo zio. Prima d'unirsi ai Champs per poi fare il sessionman e solo successivamente il solista, lavorò per Frank Sinatra e per un breve periodo sostituì Brian Wilson in un tour dei Beach Boys.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.