NEWS   |   Industria / 29/03/2010

Music social per addetti ai lavori: nasce Musicolio

Music social per addetti ai lavori: nasce Musicolio

E’ in fase beta Musicolio (musicolio.com), una creazione di Big Billy Clark, dirigente musicale di lungo corso (Atlantic, Def Jam, Atlantic, Sony BMG) e attuale proprietario di Arketekt Entertainment. Il progetto è quello di collegare musicisti, produttori, manager, road manager, promoter in modo da offrire ai professionisti del settore una risorsa in continua espansione da utilizzare per reperire collaborazioni e consulenze. In questo periodo di lancio morbido, il sito accetta iscrizioni ma le approva singolarmente ad insindacabile giudizio dello staff. Tra i primi personaggi noti ad entrare nel network, si segnala Babyface, che tra l’altro dirige un’etichetta in partnership con Def Jam.
Musicolio offre collateralmente ai propri membri un altro potenziale vantaggio, quella della scoperta e dello scouting di artisti, ma non è un sito dedicato a questa missione né orientato ai fan. E’, di fatto, una rete create e monitorata da addetti ai lavori: responsabili A&R e dirigenti dell’industria, ma anche legali e musicisti, il cui obiettivo consiste nell’essere in contatto e promuovere le reciproche attività.