Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 27/03/2010

Foursquare lancia ‘Celebrity Mode’ con MTV e VH1

Foursquare lancia ‘Celebrity Mode’ con MTV e VH1

 

MTV e VH1 hanno annunciato una collaborazione con Foursquare, uno dei fornitori più in luce per quanto riguarda i servizi ‘local based’ imperniati sul social networking. In base alla partnership, i due network del gruppo Viacom lanceranno uno strumento chiamato “Celebrity Mode”, personalizzato per loro da Foursquare, che permetterà agli utenti di ‘seguire’ i personaggi famosi. L’accordo prevede che i protagonisti di varie serie televisive dei due network (il primo testimonial sarà DJ Pauly di "Jersey Shore'”), tra le quali "The Hills", "The City", "Real World: New Orleans", "The T.O. Show", "Fantasia for Real", "What Chilli Wants", lo utilizzino  per fornire agli utenti collegati a loro suggerimenti, dritte e contenuti. I telespettatori potranno così instaurare una relazione diretta e interattiva con le loro celebrità preferite ed i luoghi dell’azione dello show.
Foursquare ha inoltre segnato un altro punto molto significativo a proprio favore: i suoi contenuti saranno inclusi nel servizio mappe di Bing, il motore di ricerca di Microsoft che, soprattutto negli Stati Uniti dove è presente in forma definitiva, sta lentamente acquisendo quote di mercato a scapito di Google.