Pirateria on-line: denunciati i titolari di colombo-bt.org

Pirateria on-line: denunciati i titolari di colombo-bt.org

Ci sono sviluppi nell'operazione della Guardia di Finanza che ha portato all'oscuramento di colombo-bt, portale della pirateria all’epoca tra i più diffusi in Italia, al quale è stato inibito l’acceso agli utenti da un provvedimento del GIP di Bergamo comunicato a tutti gli ISP italiani.: il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bergamo ha infatti denunciato sei persone - i due amministratori del sito, residenti a Rimini e Campobasso, oltre che ad altri quattro complici residenti tra Roma, Veneto e Germania - per violazione delle norme sul diritto d'autore. Colombo-bt.org, "tracker" in grado di localizzare, mediante l’inserimento di parole chiave, le opere di interesse e coordinare le richieste degli utenti che volevano scaricarle utilizzando il protocollo "bit torrent", dall'inizio del 2007 a metà 2008 ha contato oltre 400.000 utenti registrati, 36.328 torrent disponibili ed un numero complessivo di downloads superiore a 580 milioni, di cui oltre 450 milioni riferibili al settore musicale.
Solo pochi giorni fa le Fiamme Gialle hanno posto i sigilli anche a labaia.net, sito Internet italiano che forniva un accesso diretto alla piattaforma The Pirate Bay per lo scambio e il download di file BitTorrent illegali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.