Cd Universal a 10 dollari: l'obiettivo è incrementare le vendite del 30 %

Sarà il prossimo disco dell’attrice e cantante country Laura Bell Bundy a inaugurare negli Stati Uniti la nuova strategia commerciale di Universal Music (nome in codice “Velocity”), finalizzata a testare le reazioni del mercato all’offerta di cd a basso prezzo  (7, 8, 9 o 10 dollari). Quasi tutte le nuove pubblicazioni di Universal, ha confermato il direttore commerciale Jim Urie, usciranno in doppia configurazione: una versione “”basic” (o “Velocity”) a prezzo ridotto e un’edizione deluxe ad alto prezzo contenente bonus tracks, materiale video in dvd o un packaging più elaborato.

“Sono anni che pensiamo di fare qualcosa del genere”, ha aggiunto Urie, negando di avere preso direttamente ispirazione da un analogo esperimento effettuato dalla catena di negozi Trans World, ma ammettendo che i risultati incoraggianti di quell’iniziativa “ci hanno aperto gli occhi”.

Sia Trans World che Wal-Mart, intanto, hanno pubblicamento lodato l’iniziativa di Universal; i responsabili dell’etichetta calcolano che il taglio dei prezzi risulterà  economicamente redditizio se produrrà un incremento delle vendite di almeno il 30 %.

 

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.