Green Day, Tom Hanks candidato alla regia del film di 'American idiot'

Green Day, Tom Hanks candidato alla regia del film di 'American idiot'

Dopo essere diventato un musical, pare che sia già in fase avanzata il progetto di portare il soggetto di "American idiot", storia di tre ragazzi americani arruolatisi nell'esercito statunitense basata sulla celebre canzone dei Green Day, sul grande schermo: a riferire i rumours sul progetto è il sito deadline.

com, che ventila - per il lungometraggio ispirato alla composizione della band californiana - un cast a dir poco stellare. Sulla sedia del regista potrebbe infatti sedere Tom Hanks, due volte Oscar come migliore attore nel 1994 e 1995 rispettivamente per "Philadelphia" e "Forrest Gump", mentre nel cast spiccherebbe il nome di Julia Roberts, premiata dall'Academy nel 2001 come migliore attrice per il ruolo da protagonista interpretato in "Erin Brockovich" nonché una delle attrici più celebri (e pagate) al mondo. L'operazione dovrebbe essere coordinata dalla Playtone, agenzia che già curò la trasposizione del fortunatissimo ".Mamma mia!" (spettacolo basato sulle musiche degli Abba) dal palcoscenico al cinema. Al momento, non è dato sapere se la band - già parte attiva nella realizzazione del musical di "American idiot" - possa venir coinvolta attivamente anche nella riduzione cinematografica della pièce.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.