Roma, 'Festa dei pirati' sabato di fronte al Parlamento

E' stata convocata per il prossimo sabato, 20 marzo, al Teatro Capranica - proprio di fronte a Montecitorio - la Festa dei Pirati, convention dedicata alla libertà sul Web e alle problematiche connesse ai fenomeni di file sharing su piattaforme peer to peer come Pirate Bay e molte altre. Alla manifestazione, che prenderà il via alle 11 per protrarsi poi fino a notte fonda, prenderanno parte - come si legge nella presentazione pubblicata sul sito ufficiale - "importanti personalità politiche, rappresentanti del Partito pirata svedese e Pirate Bay, blogger di fama internazionale, artisti d’ avanguardia, associazioni culturali e realtà della comunicazione e dello sviluppo on line". Il tutto, come da intento dichiarato e messo nero su bianco, "per chiedere a gran voce la libertà di circolazione nel mare della Rete delle proprie navi cariche di idee, conoscenza e saperi".

Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.