Classifiche USA, di nuovo primi i Lady Antebellum. Invasione di nuovi album

Classifiche USA, di nuovo primi i Lady Antebellum. Invasione di nuovi album

La nuova classifica USA è caratterizzata da due principali fattori. Il primo: il ritorno al numero 1 dei Lady Antebellum. Il secondo: una massiccia invasione, che così copiosa non si verificava dallo scorso ottobre, di nuove entrate in Top 10. Al vertice -come detto- fanno ritorno i Lady Antebellum di Nashville con il loro "Need you now" che fa arretrare "Soldier of love" di Sade sulla piazza d'onore. "Need you now" vende altre 126.000 copie. Sono 6 i debutti in Top 10. Il primo apre subito dietro "Soldier of love": è, al tre, "Hillbilly bone" del cantante country Blake Shelton che entra con 71.000 unità mosse fortemente aiutato da una politica di prezzi calmierati. Sulla quarta tacca fa il proprio ingresso "My best days", primo lavoro di Danny Gokey che all'"American idol" dello scorso anno si è classificato terzo. Plana in quinta posizione "Almost Alice", colonna sonora (con un brano di Avril Lavigne) del film "Alice in Wonderland" con Johnny Depp. Dopo "Alice" c'è, al sei, "Smoke and mirrors" dei Lifehouse, gruppo rock di Los Angeles fondato nel 1999. Ai numero sette ed otto ecco due "vecchie" conoscenze, rispettivamente "The fame" di Lady GaGa e "The e.n.d." dei Black Eyed Peas. Concludono la parata degli esordi "The love and
masterPeace" di Raheem DeVaughn, cantautore R&B, e (decima posizione) l'omonimo del cantante country Easton Corbin della Florida. Questa settimana le vendite sono cresciute del 5% rispetto alla scorsa e diminuite dell'11% rispetto alla stessa comparabile settimana del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.