Believe Digital, distribuzione in digitale per gli artisti emergenti di LiveMI

Believe Digital, distribuzione in digitale per gli artisti emergenti di LiveMI

Lanciato in collaborazione con il Comune  di Milano e con l’ATM sotto la direzione artistica di Red Ronnie, il progetto “LiveMI” (che mette gratuitamente a disposizione di gruppi e artisti emergenti di tutta Italia una community su Internet e – a partire dal 13 marzo prossimo - un palco “professionale” nella Metropolitana milanese) ha firmato un accordo di partnership commerciale con la piattaforma di promozione e distribuzione digitale Believe Digital: quest’ultima metterà in vendita i brani (ed eventualmente gli album) degli artisti selezionati per gli eventi live in Metropolitana  in un apposito “canale” di iTunes denominato proprio LiveMi. Il contratto prevede che agli artisti vengano versati gli interi proventi della vendita,  una volta detratti i diritti SIAE e le royalty di iTunes e del distributore; LiveMi non si riserva invece alcuna commissione sulla transazione. 

Ai servizi di Believe Digital, titolare di una rete di distribuzione digitale a livello internazionale, ricorrono già numerose etichette indipendenti italiane come Ala Bianca, Azzurra Music, Halidon, Irma Records, Pirames, Planet Records, Saifam Group e Time Record, in rappresentanza di un ampio catalogo di registrazioni che include artisti come Mina, Adriano Celentano, Luigi Tenco, Afterhours, Marlene Kuntz, Le Luci della Centrale Elettrica, Gigi D’Agostino, Bob Sinclar e molti altri.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.