Oscar 2010: di T Bone Burnett e Ryan Bingham ("Crazy heart") la migliore canzone

Oscar 2010: di T Bone Burnett e Ryan Bingham ("Crazy heart") la migliore canzone

E' "The weary kind ", il brano-tema di  “Crazy heart” (il film con cui Jeff Bridges ha trionfato come Migliore Attore Protagonista) ad aggiudicarsi  l'oscar 2010 nella categoria "Migliore canzone". Il pezzo è opera di  Ryan Bingham e T Bone Burnett, che hanno firmato congiuntamente testo e musica.
T Bone Burnett, produttore pluri-decorato, aveva sfiorato l'Oscar con la nomination per "Ritorno a Cold Mountain" ed aveva invece conquistato un Grammy per "Fratello, dove sei?". Bingham è l'indiscusso enfant prodige della scena folk-rock americana contemporanea: nato nel 1981, ha conquistato critica e pubblico prima con "Mecsalito" (2006) e poi con "The dead horses" (2009). Anche nel suo caso, non si tratta della prima sortita nel mondo delle colonne sonore: la sua "South Side of Heaven", infatti, era stata utilizzata nella serie televisiva "E.R." con grande successo.


L'Oscar per la migliore colonna sonora originale ('Best Score') è andato a Michael Giacchino, compositore americano di origini abruzzesi e siciliane, per la musica di "Up".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.