Premio Città di Recanati: pomeriggio di prove con Afterhours, Paola & Chiara, Ustmamò, Vecchioni, Baglioni e Grignani

Pomeriggio di prove in piazza Giacomo Leopardi, a Recanati, in attesa della prima serata del Premio Città di Recanati dedicato, ormai da nove edizioni, ad esplorare le nuove tendenze della musica d’autore. Un cast di ospiti molto eterogeneo, quest’oggi, quello che si è visto affaccendato nelle prove, a partire dal rock degli Afterhours di Manuel Agnelli, di sicuro una delle principali band in circolazione in Italia. Dopo di loro la prima sorpresa, vale a dire Paola e Chiara, presenze fisse sanremesi ed ex-883, che hanno provato i loro brani con l’accompagnamento di un violinista e del gruppo. Gli Ustmamò, con Mara Redeghieri in biondo, hanno riproposto il suono elettrico e lunare del loro ultimo album "Stard’ust", mentre particolarmente robusta è sembrata la prova di Roberto Vecchioni. Prove lunghe e laboriose per un Claudio Baglioni particolarmente portato alla nostalgia, visto che ha provato diversi brani tra cui "Mille giorni di te e di me", "Avrai", "Domani mai" e "Tamburi lontani", con l’ausilio di una formazione d’archi. Per ultimo, a provare, è salito Gianluca Grignani, anche lui in una formazione ‘curiosa’, visto che ad accompagnarlo c’erano un altro chitarrista e un tastierista: due i brani provati, "Campi di popcorn" e "Baby revolution", prima di lasciare spazio alla pausa che prelude all’inizio della serata. Ricordiamo che una sintesi delle tre serate verrà trasmessa lunedì 27 luglio, a partire dalle ore 23, su Raidue.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.