UK, il nuovo album dei Simply Red in esclusiva ai supermercati Tesco

UK, il nuovo album dei Simply Red in esclusiva ai supermercati Tesco

Con dieci album e 55 milioni di copie vendute in bacheca, Mick Hucknall e i Simply Red tentano una nuova strada commerciale: il nuovo album “Songs of love”, che raccoglie canzoni d’amore già edite accanto a un brano inedito  (“I have the love”) e a una nuova versione di “Beside of you” (già sulla colonna sonora di “What dreams may come”), è uscito nel Regno Unito domenica scorsa, 28 febbraio, in esclusiva nei supermercati della catena Tesco e sul sito Internet della società. Il prezzo è  ultracompetitivo, 6,95 sterline (7,67 euro) per il cd e 4,99 sterline (5,50 euro) per il download in formato Mp3, e agli acquirenti del disco sarà riservato anche un diritto di prelazione sull’acquisto dei biglietti del tour autunnale della band, che Hucknall garantisce essere l’ultimo in assoluto.

Negli Stati Uniti le esclusive su album ad opera di catene come Wal-Mart e Best Buy sono ormai diventate pratica corrente. Nel Regno Unito no, e i rivenditori tradizionali (e digitali) estromessi dall’accordo hanno già iniziato ad esprimere il loro dissenso. Né Hucknall né il management di Tesco,  tuttavia, sembrano preoccuparsene. “Tesco fornisce già offerte esclusive in quasi tutte le categorie merceologiche trattate”, ha spiegato il direttore del settore entertainment Rob Salter. “Estendere questo approccio all’intrattenimento è un passo logico e riflette l’interesse dei nostri consumatori nei confronti della musica e dei film. Le nuove canzoni dei Simply Red suonano fantastiche e siamo sicuri che l’album sarà un grosso successo”. Se così sarà, Tesco è pronta a ripetere l’operazione con altri artisti.

  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.