Archivi BBC, nuovi inediti: dopo i Rolling Stones, arrivano inediti di Pink Floyd, Who, Jimi Hendrix e Queen

Archivi BBC, nuovi inediti: dopo i Rolling Stones, arrivano inediti di Pink Floyd, Who, Jimi Hendrix e Queen
Dopo i Beatles, erano venuti i Rolling Stones, dei quali erano saltate fuori alcune preziose registrazioni inedite. Ma ieri, negli immensi e polverosissimi archivi della BBC, l'ente radiotelevisivo di Stato inglese, si è verificata un'ulteriore scoperta “archeologica”: si tratta di vecchie incisioni dei Pink Floyd, risalenti al 1971, con una versione inedita della suite "Atom Heart Mother". Ma, a quanto pare, sarebbero state recuperate anche delle incisioni degli Who, di Jimi Hendrix e dei Queen, realizzate in esclusiva per programmi radiofonici di tanti anni fa e meticolosamente archiviate nei (non troppo ordinati, evidentemente…) depositi della BBC.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.