Sanremo 2010: in sala stampa Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici

Sanremo 2010: in sala stampa Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici

Secondi classificati nella graduatoria finale, approdano tranquilli in sala stampa i tre arcitaliani. Pupo annuncia che, esauriti gli obblighi promozionali dei prossimi giorni, la canzone continuera' ad essere proposta dal solo Luca Canonici. A tratti bersagliato dai buuuu dei giornalisti, dei quali non si vede la ragione, Pupo evita con eleganza ogni polemica con i colleghi (polemiche nelle quali alcuni cercano di tirarlo per i capelli). Anche Emanuele Filiberto schiva ogni provocazione.

Pupo: "Questo secondo posto, che per noi è una vittoria, voglio dedicarlo a Gianni Bella, un amico che in questo periodo non sta bene di salute: è stato colpito da una grave malattia ma so che riesce a seguire il Festival dai giornali e dalla televisione, e mi farebbe piacere che venisse a conoscenza di questa dedica".

Pupo sottolinea che a suo parere l'unica possibilità di portare canzoni italiane all'estero è proporre canzoni che piacciano al pubblico adulto, dai gusto tradizionali, e sostiene di non spiegarsi i fischi della platea dell'Ariston perché non capisce da che tipo di persone sia composto il pubblico dell'Ariston. E sottolinea che il primo e il secondo classificato del Festival sono, entrambi, reduci da una eliminazione e da un ripescaggio.

Domanda spiritosa e provocatoria per Emanuele Filiberto: se, come ha dichiarato, i suoi gusti musicali vanno al rock, non gli verrebbe voglia di tornare in esilio, se i gusti degli italiani sono quelli espressi dal televoto? “Credo che molte persone abbiano premiato la sincerità del mio testo, più ancora che la musica: credo che molti italiani si siano riconosciuti in queste parole”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.