Sanremo 2010: la conferenza stampa ufficiale di sabato 20

Sanremo 2010: la conferenza stampa ufficiale di sabato 20

Grande soddisfazione al tavolo dell'organizzazione per gli ottimi risultati di audience della trasmissione di ieri sera. Ognuno dice la sua, dal sindaco della città a Antonella Clerici a Gianmarco Mazzi, e distribuisce meriti e ringraziamenti. Mazzi polemizza un po' con Gabriele Ferraris di “La Stampa”, che stamattina ha sottolineato le connessioni professionali (trascorse) fra lui e la produzione di “Romeo e Giulietta”.

E finalmente si arriva al “caso Marcello Lippi” e al “caso Noemi”, per la quale si vocifera di presunto plagio. Gianmarco Mazzi sottolinea che il regolamento prevede la segnalazione entro certi tempi ristretti di eventuali somiglianze fra canzoni (per quanto riguarda Noemi). A proposito di Lippi, Mazzi sottolinea che non era previsto che l'allenatore cantasse e che c'era l'esigenza di coprire un ritardo tecnico dell'audio, e che è convinto che a Lippi interessasse soprattutto ricordare un collega scomparso. Sulla modifica del testo cantato da Pupo, spiega che l'organizzazione ne era informata e che anche Irene Fornaciari ha cantato parte del suo testo in inglese. Inoltre rivendica il suo ruolo di organizzatore di uno spettacolo, e a proposito della partecipazione come ospite di Lippi sottolinea che ha costituito un momento di grande spettacolo (peraltro premiato da un picco di audience).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.