NEWS   |   Cinema / 19/02/2010

Sanremo 2010: il corpo di ballo di Michael Jackson in sala stampa

Sanremo 2010: il corpo di ballo di Michael Jackson in sala stampa

Passano in sala stampa all'Ariston, nella giornata di venerdì 19 febbraio,  il coreografo Travis Payne ed i ballerini Nicholas Bass e Daniel Celebre, ovvero parte del corpo di ballo "This is it" di Michael Jackson, a cui verrà reso tributo sul palco dell'Ariston nella serata finale del festival di domani sera.

E' soprattutto Payne a parlare, e la maggior parte delle domande riguarda il rapporto dei tre con Jacko: "Io ho lavorato per 18 anni con Michael e ci sono sempre state voci e dicerie sul suo conto, che poi si sono costantemente rivelate false", ricorda Payne. "Per il lavoro sul film ci siamo basati sulla scaletta, che è uno degli ultimi documenti approvati da Michael. Questo film descrive il ritorno di Michael Jackson sul palco, come lui lo stava pensando", spiega a proposito di "This is it", che uscirà in DVD e Blu Ray la prossima settimana.

I tre domani sera eseguiranno un breve spettacolo con due dei numeri centrali dello show: "Drill" ("L'ultima canzone che io e Michael abbiamo coreografato assieme", spiega) e "They don't care about us". "Ovviamente per noi quella di Michael è stata una perdita incredibile, nessuno di noi se l'aspettava, anche perché eravamo incredibilmente concentrati a preparare lo sopettacolo. Ma siamo anche onorati di poter continuare a onorare la sua memoria e la sua eredità".


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi