TicketMaster e 'l'affaire Springsteen', trovato l'accordo

TicketMaster e 'l'affaire Springsteen', trovato l'accordo

La Federal Trade Commission e TicketMaster, azienda leader nella vendita di biglietti per eventi musicali legato al colosso Live Nation Entertainment, sono prossimi a trovare un accordo per la vicenda che - sollevata da alcuni fan di Springsteen - aveva portato la società nell'occhio del ciclone: i fedelissimi del Boss, infatti, avevano accusato l'azienda di dirottare le richieste del pubblico verso siti di secondary ticketing come TicketsNow, dove i tagliandi, ovviamente, sono venduti a prezzi maggiorati. Il nodo principale dell'accordo vedrà Live Nation pagare la differenza ai fan tra i prezzo di vendita originale e quello "gonfiato" dal secondary ticketing: inoltre, l'azienda sarà costretta ad adottare politiche più trasparenti circa il proprio rapporto con le società di vendita secondaria. Stando alle prime stime, i fan coinvolti nella vicenda sarebbero tra gli 800 e i 1000, e la somma che Live Nation sarebbe costretta a rimborsare potrebbe ammontare a diverse centinaia di migliaia di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.