Sanremo 2010: la conferenza stampa ufficiale di giovedì 18

Sanremo 2010: la conferenza stampa ufficiale di giovedì 18

Soddisfazione, sollievo e anche un po' di stupore: i buoni risultati di audience della serata di mercoledì alleggeriscono l'atmosfera della conferenza stampa quotidiana.
Gianmacro Mazzi anticipa alcuni dei contenuti della serata televisiva (in particolare la partecipazione delle Divas all'esibizione di Pupo & C., peraltro al momento non confermata). Dopo lo spazio alle domande della sala radio e TV - che stamattina ospita Antonella Clerici - che riguardano esclusivamente il ruolo televisivo della conduttrice, si passa alle domande della sala stampa.
Anche da qui si comincia parlando di TV, poi finalmente si parla della gara di canzoni.

Se ci saranno le Divas, ci sarà anche Marcello Lippi, domani, nel caso che la canzone sia ripescata e riammessa in gara? Niente è deciso, spiega Gianmarco Mazzi, e poi Lippi sarebbe (stato) comunque un testimonial più che un artista in esibizione. A proposito dei risultati delle votazioni, Mazzi argomenta che, in base alla classifica della prima serata - che comunque non viene fornita - non devono stupire le eliminazioni di ieri sera, perché Scanu e Sonohra comunque erano nelle zone basse della graduatoria anche dopo le votazioni della giuria di martedì (diversa, per composizione, da quella di mercoledì).
E Miguel Bosé, che farà stasera? La risposta di Mazzi è abbastanza sfuggente, infarcita di "probabilmente" e "vedremo", ma pare che Miguel possa presentare - oltre a una canzone della storia del Festival - un nuovo brano firmato anche da Lorenzo "Jovanotti" Cherubini.
Una polemichetta fra Mauro Mazza, direttore di RAI Uno, e i giornalisti, da lui definiti "tristi", viene smorzata sul nascere - ma tornerà fuori, c'è da scommetterci. "Trovo del malanimo gratuito e pregiudiziale nelle cose che qualcuno scrive su questo Festival" insiste Mazza a dispetto dei tentativi di mediazione di Maurizio Costanzo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.