Sanremo 2010: la scaletta di stasera, mercoledì 17, con cambio in extremis

Sanremo 2010: la scaletta di stasera, mercoledì 17, con cambio in extremis

Diversamente dal consueto, la scaletta dettagliata di questa sera non è stata resa disponibile.

La scaletta di massima prevede l'apertura con le ballerine del Moulin Rouge, tre esibizioni di Artisti (big), l'ospitata del Tryo, altre due esibizioni di Artisti, la presenza di Rania di Giordania, l'esibizione di quattro Artisti, la partecipazione di Michelle Rodriguez, l'esibizione degli ultimi tre Artisti.

Sarà poi dato il via al televoto per i giovani della Nuova Generazione, dei quali cinque si esibiranno questa sera. Fino al tardo pomeriggio era stato annunciato che sarebbero stati Nina Zilli, i Broken Heart College, Mattia De Luca, Romeus e Luca Marino; all'ultimo momento (20,45)  è stato reso noto che Romeus sarà sostituito da Jacopo Ratini.

L'ipotesi più attendibile per motivare questa sostituzione in extremis è che siano andate a buon fine le pressioni della casa discografica (la Sugar) che rappresenta Romeus e Mattia De Luca per riuscire ad evitare di avere i suoi due artisti in gara nella stessa serata. A discapito, detto per inciso, della Universal, che si trova ad avere tre giovani della Nuova Generazione in gara nella stessa sera (appunto Ratini, Nina Zilli e i Broken Heart College), rinunciando così ad ogni possibilità (per quanto teorica) di portare tutti i suoi quattro giovani in finale (il quarto sono La Fame di Camilla).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.