Sanremo 2010: la scaletta di stasera, mercoledì 17, con cambio in extremis

Diversamente dal consueto, la scaletta dettagliata di questa sera non è stata resa disponibile.

La scaletta di massima prevede l'apertura con le ballerine del Moulin Rouge, tre esibizioni di Artisti (big), l'ospitata del Tryo, altre due esibizioni di Artisti, la presenza di Rania di Giordania, l'esibizione di quattro Artisti, la partecipazione di Michelle Rodriguez, l'esibizione degli ultimi tre Artisti.

Sarà poi dato il via al televoto per i giovani della Nuova Generazione, dei quali cinque si esibiranno questa sera. Fino al tardo pomeriggio era stato annunciato che sarebbero stati Nina Zilli, i Broken Heart College, Mattia De Luca, Romeus e Luca Marino; all'ultimo momento (20,45)  è stato reso noto che Romeus sarà sostituito da Jacopo Ratini.

L'ipotesi più attendibile per motivare questa sostituzione in extremis è che siano andate a buon fine le pressioni della casa discografica (la Sugar) che rappresenta Romeus e Mattia De Luca per riuscire ad evitare di avere i suoi due artisti in gara nella stessa serata. A discapito, detto per inciso, della Universal, che si trova ad avere tre giovani della Nuova Generazione in gara nella stessa sera (appunto Ratini, Nina Zilli e i Broken Heart College), rinunciando così ad ogni possibilità (per quanto teorica) di portare tutti i suoi quattro giovani in finale (il quarto sono La Fame di Camilla).

Vuoi leggere di più su Sanremo?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996