Franz Ferdinand, nuovo album: al via i lavori

Franz Ferdinand, nuovo album: al via i lavori

Il leader dei Franz Ferdinand Alex Kapranos ha confermato di essere al lavoro sul quarto album del suo gruppo, ideale seguito di "Tonight… Franz Ferdinand" del 2008: il frontman della band scozzese sta registrando nuovo materiale con il chitarrista Nick McCarthy presso l'abitazione di quest'ultimo. "Sì, io e Nick stiamo registrando degli spunti per le nuove canzoni", ha dichiarato Kapranos: "Rispetto all'ultima volta, stiamo cercando di procedere in maniera differente... I risultati li sentirete tra neanche troppo tempo". L'artista, tuttavia, non ha intenzione di sbilanciarsi troppo circa le atmosfere che caratterizzeranno la sua prossima prova in studio: "Non farò l'errore che ho fatto l'ultima volta, continuando a parlare del nuovo disco mentre era ancora in fase di lavorazione: credo sia meglio parlare solo quando la musica sarà registrata, onde evitare di creare clamori inutili. Quindi, per avere maggiori dettagli, bisognerà aspettare ancora tre settimane circa". Nelle prossime settimane la band esplosa con "Take me out" nel 2004 intraprenderà un tour agli antipodi, prima in Australia e poi in Sudafrica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.