Echo Nest: servizio di ‘music discovery’ per Thumbplay

 

The Echo Nest, produttrice di una delle piattaforme più interessanti nell’ambito della "music intelligence", diventa  fornitrice ufficiale di Thumbplay, a sua volta detentrice di una piattaforma di distribuzione musicale ‘on demand’ su mobile. The Echo Nest si concentrerà sull’offerta di un servizio di ‘music discovery’ per gli utenti abbonati a Thumbplay, attualmente attiva solo su invito ed in fase beta ma già dotata di un catalogo di 8 milioni di brani che metterà a disposizione dell’utenza gratuitamente e su richiesta.

Quella di The Echo Nest appare, recentemente, come una delle più efficaci soluzioni a un cruccio che la musica digitale affronta da oltre quindici anni: la difficoltà, a fronte di un enorme bacino di offerta, di valorizzare proposte intelligibili per il pubblico disorientato da un database troppo vasto per essere realmente fruito. Nel caso di Thumbplay, la soluzione personalizzata si chiamerà AutoPlaylist, un servizio di generazione di playlist automatiche basate all’inizio su una sola canzone scelta dall’utente e, via via, sempre più raffinato dall’utilizzo del servizio da parte dell’utente.

Thumbplay si appresta a sbarcare dall’orinaria applicazione su Blackberry anche in ambiente iPhne e Android.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.