Dada, sale al 25 % la partecipazione nel Giglio Group (Live!, Music Box)

Passa dal 10 al 25 % la quota azionaria detenuta da Dada nel Giglio Group S.p.A., produttore e broadcaster dei canali satellitari Music Box e Live! sulla piattaforma di Sky.

L’acquisizione dell’ulteriore 15 % di capitale è avvenuta a fronte di un versamento in contanti di 1 milione e 125 mila euro, sulla base della valorizzazione della società pattuita in occasione del primo acquisto risalente al 9 luglio del 2008; a Dada.net resta riconosciuta l’opzione di accrescere il suo pacchetto azionario al 51 o al 100 % entro il termine di tre anni.

Il Giglio Group, creato dall’imprenditore Alessandro Giglio (che ne è l’amministratore delegato e l’azionista di riferimento), prevede di chiudere l’esercizio 2009 con un fatturato di circa 8,8 milioni di euro e un margine operativo lordo (Ebitda) di circa 1,8 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente. Nel commentare l’acquisizione della nuova quota, il presidente di Dada Paolo Barberis ha sottolineato i “dati di ascolto eccellenti” di Live! e Music Box, aggiungendo che obiettivo della società è di puntare “sui nuovi formati di fruizione sempre più orientati alla rete che rapidamente affiancheranno quelli tradizionali”.

 

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.