Yahoo! Music, la responsabilità passa a un top manager Universal

Yahoo! Music, la responsabilità passa a un top manager Universal

Billboard anticipa il nome del nuovo responsabile di Yahoo! Music in sostituzione di Michael Speigelman: si tratta di Jeff Bronikowski, ex top manager di Universal che per la major di casa Vivendi ha lavorato per 11 anni e fino al gennaio del 2009 (da ultimo come responsabile delle iniziative digitali a livello globale). Nell’ultimo anno, oltre a tenere corsi universitari in materia di musica e tecnologia, ha esercitato le mansioni di senior vice president per conto di Classic Media, società che controlla i diritti su personaggi di fantasia come il "fantasma gentile" Casper; durante il suo periodo alla Universal,  ha svolto un ruolo chiave nella vendita di Pressplay a Roxio/ Napster e nella decisione della società di investire in Web companies come Mog e Buzznet.

 Bronikowski dovrebbe entrare in carica a partire dalla fine della prossima settimana, riporterà gerarchicamente alla responsabile area intrattenimento di Yahoo! Sibyl Goldman e farà base a New York; Speigelman, nel frattempo, assumerà la responsabilità dello sviluppo di tutti i prodotti sul fronte entertainment (cinema, tv, musica e giochi).

“Yahoo! ha forse perso la sua posizione di destinazione musicale numero uno sul Web, ma credo che disponga di asset importantissimi e che sia determinata a tornare a occupare un posto di grande rilievo” ha detto Bronikowski a Billboard, sottolineando le sue risorse in termini di traffico, di volume di introiti pubblicitari e di potenzialità di sviluppo incrementale dei prodotti.  “Una delle cose che ancora mancano sul Web”, ha aggiunto, “è un luogo dove si possa fare tutto on-line. E’ una cosa che non esiste ancora, e mi piacerebbe esplorare la possibilità di creare un business redditizio in questo ambito”.

       

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.