Classifiche UK: per la prima volta Alicia Keys al numero 1

Classifiche UK: per la prima volta Alicia Keys al numero 1

Alicia Keys ottiene il primo numero uno della sua carriera nelle classifiche britanniche. Lo fa con "The element of freedom" che, sebbene pubblicato nello scorso dicembre, solamente ora riesce ad agguantare la posizione di testa. La Keys ha dovuto vedersela con un concorrente tosto: chiude al 2, staccato non di molto, "Forever Vienna" del violinista e direttore d'orchestra olandese André Rieu. "Forever Vienna" è il disco di musica classica che più si è spinto in alto nella chart britannica nel primo decennio del ventunesimo secolo. Rieu, 60 anni, parla sette lingue ed è il capofila del cosiddetto revival del valzer. Tre sono le nuove entrate in Top 10. La più alta, al 5, è "The sea" di Corinne Bailey Rea che torna alla musica dopo le note dolorose vicende familiari. Segue, all'8, "Animal" di Ke$ha mentre la terza ed ultima è "Unconditional love songs" di Peter Andre, personaggio seguitissimo dai tabloid britannici in quanto ex marito della starlet locale Katie Price. Un po' sotto le aspettative "One life stand" degli Hot Chip, che debutta al numero undici. Rimane fisso al vertice, per i singoli, "Fireflies" di Owl City. Non riesce ad ottenere il trono, come durante la scorsa settimana era stato paventato, "Under pressure (Ice ice baby) di John & Edward; i gemelli irlandesi, lanciati da "X Factor" come Jedward, si fermano al 2 con la loro collaborazione col redivivo Vanilla Ice. Le due Top 10:


Singoli:
1. Owl City – 'Fireflies'
2. Jedward ft. Vanilla Ice – 'Under pressure (Ice ice baby)'
3. Timbaland ft. Katy Perry – 'If we ever meet again'
4. Glee Cast – 'Don't stop believin''
5. Alicia Keys – 'Empire state of mind (Part II)'
6. Iyaz – 'Replay'
7. 3OH!3 ft. Katy Perry – 'Starstrukk'
8. JLS – 'One shot'
9. Journey – 'Don't stop believin''
10. Example – 'Won't go quietly'.


Album:
1. Alicia Keys - 'The element of freedom'
2. André Rieu – 'Forever Vienna'
3. Paolo Nutini – 'Sunny side up'
4. Florence And The Machine – 'Lungs'
5. Corinne Bailey Rae – 'The sea'
6. Lady GaGa – 'The fame'
7. Chipmunks – 'Alvin & the Chipmunks 2: the squeakquel'
8. Ke$ha – 'Animal'
9. Peter Andre – 'Unconditional love songs'
10. Mumford And Sons – 'Sigh no more'.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.