Sanremo 2010, gli spiragli di Masi e Mazza per Morgan: 'Pronti al perdono, se..'

Sanremo 2010, gli spiragli di Masi e Mazza per Morgan: 'Pronti al perdono, se..'

Il direttore generale della RAI Mauro Masi ha voluto lasciare qualche speranza a Morgan, escluso dalla prossima edizione del festival di Sanremo in seguito alle dichiarazioni rilasciate al mensile Max circa l'uso quotidiano di cocaina come antidepressivo: "Siamo aperti al perdono e seguiremo con attenzione un ravvedimento autentico e non strumentale di Morgan altrettanto forte come il messaggio negativo che ha dato ieri con quelle frasi", ha spiegato il numero uno di viale Mazzini a RadioDue, "E' vero che altri cantanti e altri esponenti del mondo dello spettacolo fanno uso di droga ma il modo in cui è stato spiegato da Morgan non era in alcun modo compatibile". D'altro canto, occorre osservare come, nonostante le dichiarazioni degli organizzatori del Festival, al momento nessun provvedimento ufficiale sia ancora stato notificato: "A causa di un fraintendimento sul quale Morgan stesso farà presto luce, si è creato questo caso mediatico in tempi che non hanno permesso una rapida risoluzione nonostante le ultime presunte decisioni dei vertici Rai", ha specificato il collaboratore del cantante Fabio Cinti sul sito ufficiale del già frontman dei Bluvertigo, "Al momento noi, infatti, non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale rispetto a quanto deciso".


In serata anche il direttore di RaiUno Mauro Mazza si è espresso in termini decisamente possibilisti nei confronti del cantante: "Di fronte ad altre prese di posizioni" ha detto il dirigente: "dovremmo ascoltare, vedere e forse fare anche altre valutazioni".
A testimoniare la mancanza, per il momento, di decisioni definitive è anche il sito ufficiale del festival di Sanremo, che alle 15 e 30 di, oggi, mercoledì 3 febbraio, annovera ancora Morgan nella rosa di concorrenti. Alle 16 di oggi l'ufficio stampa della manifestazione, Goigest, ha confermato che allo stato attuale delle cose - nonostante le dichiarazioni ribattute dalla agenzia in mattinata - non siano stati ufficializzati provvedimenti né da parte della RAI né tantomeno dalla direzione artistica della manifestazione.

GIOCA AL FANTAFESTIVAL CON ROCKOL!

 

Sanremo 2020 Morgan: "Bugo voleva solo il successo, so che cosa vuol dire fare spettacolo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.