Carlo Martelli (Zebralution) a capo della nuova etichetta dell'editore Bideri
Carlo Martelli torna alle origini: dopo due anni nel ruolo di Senior Vice President di Zebralution, uno dei maggiori aggregatori e distributori internazionali di musica indipendente in formato digitale, l’ex discografico di BMG, Virgin/Extralabels e Sony BMG (nonché manager di artisti come Caparezza e Riccardo Sinigallia) ha assunto l’incarico di A&R/Head of marketing per conto di SunnyBit, nuova etichetta che fa capo al gruppo editoriale Bideri SpA oggi guidato da Silvia Villevieille Bideri: proprio di recente la storica casa napoletana aveva raggiunto con Martelli e con Zebralution un accordo per la distribuzione del suo catalogo discografico sulle piattaforme digitali di tutto il mondo.
"Sono grato a Zebralution per l’opportunità di crescita che mi ha offerto nel campo della distribuzione digitale, ma tornare a fare il discografico, occupandomi dello sviluppo di nuovi talenti in una struttura indipendente, dinamica e carica d’entusiasmo, è una sfida che sento senza dubbio più vicina alle mie caratteristiche professionali", ha spiegato Martelli dopo avere accettato il nuovo incarico, sottolineando le potenzialità di una struttura che cura i suoi artisti a 360 gradi (prodotto discografico, management, edizioni musicali). Il marchio SunnyBit, di cui è managing director Flavio Villevieille Bideri, è nato con l’intenzione di valorizzare giovani artisti: tra le sue prime proposte l’hip hop di .Duke Montana (affiliato alla crew romana del Truceklan), l’electro sound dei Nonego e la canzone d’autore di Diana Tejera (il suo album in uscita ad aprile contiene anche "Scivoli di nuovo", da lei scritta e già interpretata da Tiziano Ferro).