Usa, gruppo azionista di Ticketmaster vuole il 35 % di Live Nation Entertainment

Il gruppo Liberty Media Company, che detiene un pacchetto azionario del 30 % in Ticketmaster (ma anche interessi in società come Expedia, Sirius XM Radio, Sprint Nextel Corporation e Time Warner) ha lanciato un’offerta per acquistare fino a 34 milioni e mezzo di azioni ordinarie di Live Nation Entertainment (LNE), la società risultante dalla fusione tra Live Nation e Ticketmaster. Il prezzo d’acquisto proposto, 12 dollari per azione, porterebbe il valore dell’offerta intorno ai 414 milioni di dollari.

La mossa di Liberty, secondo la stampa internazionale, avrebbe spiazzato la stessa Live Nation, che ha raccomandato ai suoi azionisti di sospendere la decisione fino a quando il consiglio di amministrazione, sentiti i suoi consulenti legali e finanziari, non avrà presentato una valutazione ponderata del progetto e delle sue implicazioni. Grazie alla sua quota in  Tickemaster, Liberty controlla già il 14,6 % delle azioni circolanti di LNE; la sua nuova offerta  la porterebbe fino al tetto massimo consentito del 34,9 %. Secondo i portavoce della società, si tratta di una manovra di carattere puramente economico-finanziario. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.