NEWS   |   Italia / 26/01/2010

New Trolls, la sentenza sul nome: parla Ricky Belloni

New Trolls, la sentenza sul nome: parla Ricky Belloni

In seguito a quanto stabilito dal tribunale di Genova circa l'utilizzo del nome New Trolls, riceviamo e pubblichiamo uno scritto inviatoci da Ricky Belloni, dal 1975 al 1995 voce e chitarra della band:

I NEW TROLLS non esistono più, ci sono due realtà che portano in giro la storia del gruppo che sono composte da ex componenti dello stesso, una è la mia che si chiama “Il Mito NEW TROLLS", e poi ce n'è un'altra che invece gira col nome "La Leggenda NEW TROLLS", la quale mistificando la realtà ha rivendicato una presunta reunion del gruppo. Tengo a precisare che esiste una sentenza del Tribunale di Genova che suffraga quanto da me affermato e che sconfessa quanto è stato invece subdolamente insinuato dal gruppo "La Leggenda NEW TROLLS". Una reunion del gruppo NEW TROLLS non può esistere senza la mia presenza e quella dello storico Giorgio Usai  (Asterix), basti pensare che sono l'autore del più grande successo del gruppo e di molte altre canzoni che hanno fatto la storia dei NEW TROLLS!! Di fatto nel gruppo che rivendicherebbe la reunion c'è un cantante che purtroppo dopo un incidente non è più in grado di cantare (se non in playback), un bassista che non suona più da 27 anni, e io alla proposta di unirmi al gruppo ho preferito declinare l'offerta piuttosto che portare in giro solo il ricordo di quella che è stata la storia dei NEW TROLLS. Anche perchè oramai sono abituato a suonare con musicisti eccezionali, presenti nel mio vero gruppo "Il Mito NEW TROLLS", ossia il batterista Alex Polifrone e il chitarrista, bassista e cantante Andrea Cervetto (che in questo periodo si stanno esibendo nel musical WE WILL ROCK YOU e BRIAN MAY dei QUEEN in persona ha dichiarato che quella italiana è la migliore band dello spettacolo che si sta programmando in tutto il mondo). Il percorso musicale del gruppo "Il Mito NEW TROLLS" è costellato da successi nei propri spettacoli live ed ha visto l'uscita di un DVD-CD che comprende 6 brani inediti dal titolo TR3, accolto con successo dai nostri innumerevoli fans!

Rockol, come sempre, rimane a disposizione degli altri componenti del gruppo che vogliano commentare quanto scritto da Belloni o fornire la propria versione dei fatti.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi