DeGooyer (Mtv): 'Più sinergia tra discografici e produttori di videogames'

DeGooyer (Mtv): 'Più sinergia tra discografici e produttori di videogames'

Il mercato discografico è in crisi da un decennio ed anche un prodotto trendy come il videogioco musicale, nel 2009, ha subìto una brusca battuta d’arresto. Esiste un modo di invertire entrambi i trend negativi? Secondo Paul DeGooyer, responsabile  del reparto musica e giochi elettronici di Mtv cui fa capo il celebre marchio Rock Band, si tratta di abbinare le due offerte, rendendo disponibili in bundle con gli album più importanti i contenuti “ludici” destinati ad essere utilizzati su piattaforma Xbox, PlayStation o Wiii. Intervenendo a un panel organizzato sul tema al Midem di Cannes, DeGooyer ha precisato che, nonostante il crollo delle vendite dei titoli musicali, i download di canzoni sulle console sono esplosi  superando i 60 milioni di unità (il catalogo disponibile supera i mille titoli). Ma non basta: a suo avviso  “i giochi potebbero diventare un pezzo permanente del puzzle, per gli artisti. Ci piacerebbe che acquistando la versione deluxe del prossimo album dei Muse il consumatore potesse disporre anche dei contenuti con cui giocare sulla propria console preferita”. 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.