NEWS   |   Industria / 26/01/2010

'Musica per l'Abruzzo' con Oliver Twist per 'Live': destinati i fondi raccolti

'Musica per l'Abruzzo' con Oliver Twist per 'Live': destinati i fondi raccolti

'La Musica per l'Abruzzo', costituita lo scorso aprile con la collaborazione di molti addetti ai lavori dell'industria musicale dopo il terremoto che ha colpito l'Aquila e molti comuni abruzzesi, ha definitivamente compiuto la propria missione, perfezionando nelle scorse settimane un accordo con Oliver Twist Onlus, individuato come partner unico per la scelta sulla destinazione dei proventi.

'La musica per l'Abruzzo', che ha raccolto circa 113.000 euro netti, ha stabilito di destinarli interamente alla realizzazione del progetto "Live", realizzato grazie alla collaborazione di Oliver Twist, una onlus focalizzata sulle cause e le tematiche riguardanti i minori.

"Live", in particolare, è un progetto rivolto ai bambini vittime del terremoto abruzzese: si tratta di un centro per minori che ospiterà attività musicali, artistiche e ludiche e che verrà costruito nel comune di Fossa sotto la supervisione dell'architetto Bulian.

L'inaugurazione del cantiere dovrebbe avvenire intorno a marzo. Seguiranno aggiornamenti puntuali in merito all'iniziativa.