Classifiche USA: al primo posto vanno i Vampire Weekend

Classifiche USA: al primo posto vanno i Vampire Weekend

E' "Contra" il nuovo numero uno delle classifiche statunitensi. L'album dei Vampire Weekend, il gruppo pop di New York assieme dal 2006, debutta al vertice con 124.000 copie ed è il solo nuovo disco dell'intera Top 10 di questa settimana. Il primo lavoro dei Vampire era entrato al numero 17 con 28.000 unità mosse. Rimane fisso in seconda posizione "I dreamed a dream" di Susan Boyle; il disco prenditutto di fine 2009 aggiunge altre 77.000 copie al carniere e non si esclude la possibilità che nella prossima tornata possa tornare ancora al primo posto. La regina della scorsa setimana, Ke$ha col suo "Animal", arretra sulla terza tacca con altri 67.000 pezzi smerciati. Giù anche, al 4, "The fame" di Lady GaGa ma la cantante non ha di che lamentarsi visto che il suo "The fame monster" risorge dalla decima alla sesta posizione. Al numero 5 c'è "The element of freedom" di Alicia Keys, al 7 "Stronger with each tear" di Mary J. Blige, all'8 il veterano "Fearless" di Taylor Swift. Chiudono la colonna sonora di "Alvin and the Chipmunks: the squeakquel" (9) e "The e.n.d." dei Black Eyed Peas. La prima nuova entrata dopo quella di "Contra" è rappresentata da "Ollusion" di Omarion, numero diciannove.
Questa settimana le vendite sono scese del 4% rispetto a quelle della scorsa e del 3% nei confronti della stessa comparabile settimana di un anno fa.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.