Haiti: subito album con Linkin Park, Slash e Peter Gabriel

Haiti: subito album con Linkin Park, Slash e Peter Gabriel

Si moltiplicano gli sforzi della comunità musicale mondiale per aiutare la popolazione haitiana, allo stremo dopo il tremendo terremoto che ha colpito l'isola. Appena annunciato un telethon, "Hope For Haiti now: a global benefit for earthquake relief", che venerdì vedrà la partecipazione di Bruce Springsteen, Jay-Z, Taylor Swift, Justin Timberlake, Keith Urban, Alicia Keys, Bono, The Edge, Rihanna, Coldplay, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira, Wyclef-Jean, Sting, Dave Matthews, John Legend e Stevie Wonder, ecco subito un'altra iniziativa. Mike Shinoda dei Linkin Park ha creato il progetto "Download to donate for Haiti", un album da scaricare per il quale hanno regalato canzoni, oltre ovviamente ai Linkin Park, Peter Gabriel, Alanis Morissette, Slash, Enrique Iglesias, Dave Matthews Band e All American Rejects. Il progetto è in divenire. Alcuni siti hanno già raccolto l'invito ad accogliere l'iniziativa nonostante l'album non sia ancora completo; in questo caso ovviamente è possibile acquistare delle singole canzoni. Shinoda ha detto: "'Download to donate' è un progetto messo assieme in maniera velocissima. Giovedì scorso era ancora un'idea ed ecco che già abbiamo nove canzoni. Chiediamo di dare soldi, ma non si è obbligati se uno riesce anche solamente spargere la voce, a far mettere il widget, metterlo su Facebook, Twitter, altri siti, va bene lo stesso. Speriamo di tirar su parecchi soldi per gli haitiani che in questo momento ne hanno bisogno". Ha detto Slash: "Chiediamo alla gente di dare ciò che può. Non c'è una cifra troppo bassa o troppo alta. La gente di Haiti ha un estremo bisogno di cibo, acqua, un riparo, medicine. Tutto fa brodo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.