Nasce 'Rock Band Network Store'

Nasce 'Rock Band Network Store'

MTV Games, una divisione di Viacom, ha lanciato in versione "public beta" il suo nuovo Rock Band Network Store, attraverso il quale qualsiasi gruppo e/o artista potrà caricare i propri brani originali e crearne poi versioni utilizzabili nel popolare gioco Rock Band.

Non un... gioco da ragazzi, per la verità, se è vero che - grazie alle notevoli capacità tecniche richieste per procedere all'operazione, evidentemente non alla portata del musicista e dell'utente medio - TuneCore si propone come abilitatore dell'upload e della personalizzazione per l'importo di 999 dollari a brano. La prestazione di TuneCore consiste nella creazione delle varie tracce, nel mixaggio dei diversi strumenti e nella creazione degli effetti speciali (le luci e le animazioni in primis), oltre ovviamente al caricamento finale sullo store con inserimento nella lista dei pezzi utilizzabili per giocare online.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.