Liguabue, nuovo disco: session in corso in uno studio di Roma

Liguabue, nuovo disco: session in corso in uno studio di Roma

Michael Urbano, batterista già in forze negli Smash Mouth (presso i quali rimpiazzò, nel 1999, il dimissionario Kevin Coleman), e già collaboratore di - tra gli altri - Third Eye Blind, John Hiatt, Black Lab, Cracker, Paul Westerberg, Red House Painters, Willy DeVille e Sheryl Crow, grazie al suo account di Facebook ha aperto a fan e curiosi una "finestra" sulla lavorazione del nuovo disco di Ligabue, che accompagna ai tamburi dal tour estivo del 2008. Il batterista fa sapere di essere in uno studio di Roma insieme ai chitarristi Federico Poggipollini, Niccolò Bossini e Corrado Rustici (già da tempo alla corte del rocker di Correggio) ed al tecnico del suono Chris Manning: stando a quanto scritto lo scorso 11 gennaio, la band starebbe ascoltando molto i Led Zeppelin tra una session e l'altra, cosa che farebbe presagire un piglio piuttosto energico nel fissare su nastro i nuovi brani. Perché accanto ad una "beautiful new ballad" (lavorata, per la cronaca, martedì 12 gennaio), Michael parla anche di un brano "super rock". "Sono giorni molto intensi e molto belli, stiamo registrando delle grandi canzoni. E quando dico grandi, intendo veramente grandi! Abbiamo appena finito di registrare (mercoledì 13 gennaio, ndr) un pezzo super rock che farà saltellare tutto San Siro e l'Italia intera". Curiosa, agli occhi di fan e appassionati, la menzione allo stadio Meazza, che - stando a quanto riferito a Rockol da fonti vicine alla società che gestisce la struttura meneghina - avrebbe già occupate sei o sette date per grandi eventi musicali per la prossima estate. E, eccezion fatta per lo show dei Muse, al momento le altre ipotetiche giornate sono ancora libere: le voci che vorrebbero un ritorno del Liga nel corso della prossima bella stagione a San Siro, quindi, sembrerebbero prendere corpo...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.