Classifiche USA: prezzi bassi e Ke$ha va al numero 1 al posto di Susan Boyle

Classifiche USA: prezzi bassi e Ke$ha va al numero 1 al posto di Susan Boyle

Al primo posto della nuova classifica USA va, come previsto, "Animal", l'album di debutto di Ke$ha. Il disco del fenomeno del momento vende 152.000 copie complessive e pone termine alle 6 settimane di regno di "I dreamed a dream" di Susan Boyle. La scozzese ripiega al secondo posto con altri 93.000 pezzi smerciati mentre si evidenziano i motivi che hanno portato Ke$ha al buon risultato. Motivi che, a quanto pare, sono essenzialmente da ricercare in una politica di prezzi bassi per invogliare all'acquisto i più giovani: copie "fisiche" a 9.98 dollari, e anche meno, mentre Amazon MP3 e iTunes hanno offerto l'album a 6.99 dollari. Con cifre simili, non sorprende che il 76% delle copie sia stato acquistato come download. "The fame" di Lady GaGa scende al numero 3 con altre 66.000 unità mosse. Calano anche "The element of freedom" di Alicia Keys, numero 4, e "Stronger with each tear" di Mary J. Blige, numero cinque. Poco movimento nella parte inferiore della Top 10. Le vendite di questa settimana sono scese del 24% rispetto a quelle della settimana precedente e del 5% rispetto alla stessa comparabile settimana del 2009. Intanto "TiK ToK" di Ke$ha (Kesha Rose Sebert, 22 anni) rimane al numero 1 della Hot 100 per la quarta settimana.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.