Non è una prostituta: la figlia di Bob Geldof vince causa contro un tabloid

Non è una prostituta: la figlia di Bob Geldof vince causa contro un tabloid

Peaches Geldof è tra i non moltissimi personaggi pubblici, tra i quali Elton John, che siano riusciti a vincere una causa contro uno dei temuti tabloid britannici.

Peaches, 20 anni, di Londra, il cui nome completo è di quelli da trattenere il fiato (Peaches Honeyblossom Michelle Charlotte Angel Vanessa Geldof), è passata alle vie legali contro il Daily Star in seguito ad un articolo in cui il quotidiano popolare le aveva dato -in pratica- della prostituta. Il tabloid aveva infatti scritto che la donna, presentatrice televisiva, si concedeva per 5500 euro a notte. Peaches si era inizialmente rivolta alla Press Complaints Commission, ma quando il Daily Star di conseguenza pubblicò solamente un minuscolo articolo di scuse, ecco la via del tribunale. Adesso la High Court di Londra ha deciso che alla figlia di .Bob Geldof, creatore di Band Aid e Live Aid, deve essere corrisposta una forte somma di denaro per i danni ricevuti. L'entità della somma non è stata rivelata.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.