Due progetti solisti per Gary Lightbody, il cantante degli Snow Patrol

Due progetti solisti per Gary Lightbody, il cantante degli Snow Patrol

Gary Lightbody (più o meno) come Jack White. Come il leader dei White Stripes è a capo di alcuni progetti con vari gruppi, il cantante degli Snow Patrol ha assemblato due formazioni. Si tratta dei Tired Pony e dei Listen...Tanks! Le due band coprono diversi versanti sonici: una è orientata sul country, l'altra sull'electro. Lightbody ha riferito a Radio Scotland della BBC che si trova negli USA a lavorare sul disco dei Tired Pony, che sono composti da lui,  sua moglie Miriam Kaufman, il produttore Garrett 'Jacknife' Lee, Richard Coburn dei Belle & Sebastian, Iain Archer e "due ospiti molto speciali".

Il progetto electro vede in line-up invece solamente lui e Garrett 'Jacknife' Lee.
Gli Snow Patrol, con musicisti scozzesi e nordirlandesi, si sono formati a Dundee in Scozia. Il oro album "Eyes open" del 2006 ha raggiunto il numero 1 in Gran Bretagna e ha ad oggi venduto più di 2 milioni di copie nel Regno Unito ed oltre 1 milione negli USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.