Concerti, Pearl Jam in Italia il 6 luglio a Udine

Concerti, Pearl Jam in Italia il 6 luglio a Udine
Credits: Danny Clinch

Dopo lo show degli AC/DC, lo stadio Friuli di Udine ospiterà un'altra delle date più attese dell'estate musicale del 2010: il prossimo 6 luglio, infatti, la struttura già visitata nel corso della passata stagione da Madonna e Coldplay ospiterà l'unica data italiane dei Pearl Jam. Oltre ad un vistoso "buco" nel calendario ufficiale annunciato tempo fa, a dare conferma alle voci già circolanti da tempo è giunta la comunicazione della filiale polacca della casa discografica del gruppo, la Universal, che su una pagina del proprio sito Web annuncia uno show di Eddie Vedder e soci proprio per il prossimo 6 luglio a Udine. Rimane da sciogliere, al momento, il nodo riguardante l'altro day off del gruppo, quello del 7 luglio: sebbene al momento non ci sia niente di certo, non è così improbabile che i Pearl Jam possano fare tappa alla tradizionale rassegna musicale estiva Moon and Stars di Locarno, la cui edizione 2010 partirà - con che artisti in cartellone non è ancora dato sapere - il prossimo 8 luglio.

In luglio i Pearl Jam saranno occupati il primo all'Heineken Opener Festival di Gdynia, in Polonia, il 3 al Main Square Festival di Arras, Francia, il 4 al RockWerchter Festival di Werchter, Belgio, il 6 allo Stadio Friuli di Udine, il 9 a Bilbao, Spagna, al BBK Live Festival e il 10 all'Alive Festival di Lisbona, Portogallo.

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.