La BBC: ecco i 5 artisti che emergeranno nel 2010

La BBC: ecco i 5 artisti che emergeranno nel 2010

E' giunto a conlusione il "Sound of 2010", il sondaggio attraverso il quale 165 tra esperti di musica, DJ, giornalisti e accreditati blogger hanno espresso le proprie previsioni sugli artisti che emergeranno nel corso di quest'anno. Visto che in passato il "Sound of" ha indicato gente del calibro di Mika e Little Boots quando questi erano ancora totalmente sconosciuti al grande pubblico, è indubbiamente interessante considerare la lista. Dopo la prima indicazione, relativa al numero 5 con i Drums, questi i primi cinque classificati e che, secondo appunto il "panel" dell'ente radiotelevisivo britannico, hanno ottime chance di diventare ben noti.
5. Drums
4. Hurts
3. Delphic
2. Marina And The Diamonds
1. Ellie Goulding
"Se Kate Bush, Bjork e Stevie Nicks condividessero un appartamento nella zona londinese di Shoreditch nel 2010, questo sarebbe il rumore che ne verrebbe fuori", scrive la BBC per dare un'idea generale della proposta di Ellie Goulding. La vincitrice di "Sound of 2010" viene dall'Herefordshire, alla droga preferisce i drink, fa molto jogging ed è entrata nel "giro" grazie a Frankmusic. Attraverso il suo produttore ora Ellie è amica di altri artisti come Laura Marling e Marina And The Diamonds.
Famiglia gallese, 23 anni, Ellie pubblicherà il suo primo album, "Lights", tra fine febbraio ed inizio marzo. Primo estratto "Starry eyed", in commercio dal prossimo 22 febbraio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.