Muore Willie Mitchell, storico collaboratore di Al Green

Muore Willie Mitchell, storico collaboratore di Al Green

E’ stato un arresto cardiaco a stroncare la vita di Willie Mitchell. Il musicista e produttore 81enne è scomparso oggi, martedì 5 gennaio, al Methodist University Hospital di Memphis. Mitchell era noto per aver lavorato con Al Green e numerosi altri.  Il musicista era proprietario del Royal Studio dove Buddy Guy, John Mayer e molti altri hanno registrato i loro dischi. Negli anni ’70 aveva fondato la Hi Records of Memphis, etichetta che aveva messo sotto contratto Al Green. Nel 2008 aveva ricevuto il “Trustee award” della Grammy Foundation e mel 2004 la città di Memphis aveva intitolato una via a suo nome.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.