Stati Uniti, nel 2009 un milione di spettatori ai concerti 'senza biglietto'

Stati Uniti, nel 2009 un milione di spettatori ai concerti 'senza biglietto'

L’accesso ai concerti senza un biglietto cartaceo (nel caso basta presentarsi alle porte d’ingresso con un documento di identità, la carta di credito e una stampata dal pc comprovante l’acquisto) è già una realtà negli Stati Uniti, dove i promoter iniziano a ricorrervi  per controbattere alle aste on-line, al bagarinaggio e al secondary ticketing. Nel corso del 2009, comunica Ticketmaster, hanno fatto uso della nuova opzione più di un milione dei suoi clienti, e il North American Wonder World Tour di Miley Cyrus (nella foto) così come il concerto dei Metallica alla O2 Arena di Londra in settembre si sono svolti addirittura senza l’emissione di un solo tagliando in prevendita. Al cosiddetto paperless ticket sono ricorsi anche (in ordine di numero di “biglietti senza carta” venduti) anche il Black Ice tour degli AC/DC, il Working On A Dream tour di Bruce Springsteen, il Glitter And Doom di Tom Waits e il Wave Goddbye tour dei Nine Inch Nails.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.