Elton John domenica in tv con Fabio Fazio

Elton John domenica in tv con Fabio Fazio
Colpo grosso di Fabio Fazio: domenica pomeriggio il presentatore di “Quelli che il calcio” avrà come ospite Elton John, recentemente nominato baronetto e entrato nel Guinness dei Primati come interprete del disco più venduto della storia (naturalmente la canzone dedicata a Lady Diana, “Candle in the wind 1997”). Sarà l'unica apparizione televisiva italiana del cantante inglese, che presenterà “Recover your soul”, brano tratto dal suo ultimo album.
Elton John non si è esibito spesso in Italia: rimane famoso il "bidone" da lui tirato all'ultimo momento al Festival di Sanremo, dove avvisò che non si sarebbe nemmeno presentato solo qualche ora prima di andare in scena. Le sue rare visite nel nostro paese si debbono soprattutto all'amicizia con Luciano Pavarotti (col quale si esibì per beneficenza) e, come è noto, con lo scomparso stilista Gianni Versace, del quale era molto amico. Ma i tifosi milanisti ricorderanno un altro contatto "non musicale" con l'Italia: fu lui, infatti, in qualità di presidente della squadra di calcio del Watford, a vendere al club rossonero il deludente centravanti Luther Blissett, nei primi anni '80. Elton è infatti un appassionato di football, e domenica si tratterrà negli studi della Rai di Milano per tutta la durata di “Quelli che il calcio”, per seguire le partite del campionato italiano insieme alla banda di Fabio Fazio.
Per quest'ultimo, dopo l'intervista a Paul McCartney andata in onda su RaiTre quest'estate, è l’incontro con un altro mito della canzone. “Siamo molto contenti per questa sorpresa”, ha dichiarato il giovane presentatore; “ci stiamo preparando ad imparare le parole delle sue canzoni, così potremo cantarle tutti assieme. Non so se lui sappia cosa lo attende a ‘Quelli che il calcio’; forse è meglio così, altrimenti potrebbe non venire. Comunque Elton è in sintonia con la nostra trasmissione, essendo sempre stato un intenditore di calcio. Anzi, un personaggio come lui è in sintonia con il mondo intero. Quindi, da noi potrà fare quello che vuole”.
Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.