Simon Cowell, il re inglese del pop ora punta sul mercato americano

Simon Cowell, il re inglese del pop ora punta sul mercato americano

La Syco Music di Simon Cowell,  che da alcune stime contribuisce per il 70 % al fatturato della Sony Music inglese, ha grosse ambizioni di espansione sul mercato statunitense, e a tale scopo ha appena ingaggiato l’artista/editore/discografico americano David Gray (solo omonimo dell’autore inglese di “Babylon”) affidandogli l’incarico di responsabile A&R dell’etichetta. Gray, che risiede negli Stati Uniti, aveva già collaborato col braccio musicale della società di Cowell (che opera anche nel settore televisivo e cinematografico) sugli ultimi progetti discografici di Leona Lewis (nella foto), Alexandra Burke e Westlife e vanta una vasta esperienza nel music business: come autore di canzoni ha collaborato con il team KNS (Britney Spears, 50 Cent), con Nate Butler (Craig David, Luther Vandross), Alex G (‘N Sync, Brandy) e Jeff Coplan (Lindsay Lohan), come editore musicale e discografico ha prestato servizio in  società come  Zomba Music Publishing, Daylight Records/Sony Music International e Mercury/Island Def Jam Records.

“E’ un vero direttore artistico amato e rispettato non solo dagli artisti ma anche dalla comunità degli autori e dei produttori” ha commentato annunciando la sua nomina Sonny Takhar,  managing director di Syco Entertainment, la società di Cowell che opera anche nel settore televisivo e cinematografico.  

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.