UK, finalmente attivo MySpace Music

UK, finalmente attivo MySpace Music

A oltre un anno di distanza dal debutto negli Stati Uniti, la piattaforma Web MySpace Music è finalmente attiva anche nel Regno Unito. Il servizio, che attinge al repertorio delle quattro major ma anche a quello di distributori indipendenti come Merlin, The Orchard, IODA, INGrooves e Nettwerk Music Group (in rappresentanza di etichette come Beggars Group, XL, Domino e Cooking Vinyl)  offre musica e video in streaming illimitato e gratuito (grazie alle inserzioni pubblicitarie), download dal negozio di iTunes,  classifiche e playlist degli utenti (tra le prime pubblicate, una compilata addirittura da esponenti del Vaticano!). Include inoltre il nuovo “MySpace Artist dashboard”, un nuovo strumento che permette agli artisti presenti sul sito con un proprio profilo di analizzare la composizione demografica e i comportamenti della propria fan base.

Già massiccia l’adesione di grossi nomi del panorama pop rock: il party di lancio del sito è stato ravvivato da un concerto dei Kasabian, mentre  50 Cent, Pixie Lott, Florence & the Machine, Alicia Keys, Chipmunk, David Guetta, Lost Prophets e Nelly Furtado parteciperanno a vario titolo, nelle prossime settimane, alle attività di promozione  fornendo proprie playlist o comparendo in filmati “interattivi”.  L’etichetta digitale RCRD LBL collabora con il sito fornendo ogni giorno un download gratuito di artisti come Kid Sister, Cold War Kids e Santigold. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.