Indagine Audiradio: torna in auge la radio 'parlata'

Recupera la Rai, calano (mediamente) i network privati. I dati Audiradio per il 5° bimestre 2009 (12 settembre/30 ottobre) vedono Radiouno risalire oltre la soglia dei 6 milioni di ascoltatori nel giorno medio (6.625.000, per la precisione), mentre anche Radiodue (3.872.000, un balzo in avanti di 483.000 ascoltatori) e Radiotre (2.088.000, + 307.000) migliorano nettamente i risultati del periodo estivo. Al secondo posto della graduatoria resta stabile RTL 102.5 (l’emittente di Lorenzo Suraci guadagna 3.000 ascoltatori salendo a 5.394.000), tenendo ancora a debita distanza le dirette concorrenti: RDS (4.961.000. - 145.000), Radio Deejay (4.954.000, + 17.000 e prima tra le private nei 7-14 giorni) e Radio 105 (4.381.000, - 159.000). In calo anche Radio Italia Solo Musica Italiana  (3.633.000, - 133.000) e Radio Kiss Kiss (2.389.000, - 174.000).

    Recupera la Rai, calano (mediamente) i network privati. I dati Audiradio per il 5° bimestre 2009 (12 settembre/30 ottobre) vedono Radiouno risalire oltre la soglia dei 6 milioni di ascoltatori nel giorno medio (6.625.000, per la precisione), mentre anche Radiodue (3.872.000, un balzo in avanti di 483.000 ascoltatori) e Radiotre (2.088.000, + 307.000) migliorano nettamente i risultati del periodo estivo. Al secondo posto della graduatoria resta stabile RTL 102.5 (l’emittente di Lorenzo Suraci guadagna 3.000 ascoltatori salendo a 5.394.000), tenendo ancora a debita distanza le dirette concorrenti: RDS (4.961.000. - 145.000), Radio Deejay (4.954.000, + 17.000 e prima tra le private nei 7-14 giorni) e Radio 105 (4.381.000, - 159.000). In calo anche Radio Italia Solo Musica Italiana  (3.633.000, - 133.000) e Radio Kiss Kiss (2.389.000, - 174.000).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.